LAST MILE HIPERLAN
Le nostre soluzioni Last Mile Hiperlan sono basate sull’impiego della stessa infrastruttura di trasporto utilizzata per il nostro servizio di punta FIBRANEXT®, progettata e realizzata esclusivamente per Aziende. In questo caso il sistema di accesso, cioè l’ultima parte del collegamento, funziona su frequenze libere a 5 Ghz.
L’utilizzo della stessa infrastruttura di trasporto di FIBRANEXT®, associata a tecnologie all’avanguardia applicate al sistema di accesso a 5 Ghz, consente di assicurare un grado di affidabilità e di performance ai massimi livelli nel settore dei collegamenti su frequenza a 5 Ghz senza però importanti specificità dei collegamenti FIBRANEXT® che magari, per le applicazioni di maggior interesse del Cliente, non sono strettamente necessarie.
Le performance e la stabilità del Servizio Last Mile Hiperlan sono tali da consentire anche l’attivazione di linee telefoniche, configurate su un canale separato dalla linea dati, nell’ambito di una rete privata non raggiungibile dall’esterno e quindi non soggetta a potenziali intrusioni indesiderate finalizzate alla frode; tale configurazione permette di evitare condizionamenti reciproci tra le forniture internet e quelle voce.
La Fonia, gestita con tale configurazione e con l’impiego di apparati di fascia alta, permette di erogare stabilmente il Servizio fino agli apparati di terminazione.
Il Servizio è erogabile indifferentemente con qualsiasi tipo di Centralino standard in uso al Cliente, sia di tipo IP che ISDN.