Trivenet è molto lieta di comunicare che in questi giorni è stato compiuto un primo importante passo che condurrà nel brevissimo periodo al completamento del proprio portafoglio servizi, come richiesto spesso esplicitamente negli ultimi anni dai Clienti.
Nel nostro territorio Trivenet è specializzata nella fornitura di servizi internet, telefonici, di centralino e di ospitalità presso il proprio data center caratterizzati da un’elevatissima affidabilità; tuttavia un ostacolo importante al raggiungimento dello status di fornitore unico di soluzioni ITC è rappresentato ad oggi dalla mancanza, tra i servizi proposti, di soluzioni tipiche dell’IT, come per esempio servizi Cloud e sicurezza informatica.
Al fine di colmare questo gap e di consentire un più agevole futuro sviluppo della nostra azienda, la Holding di cui fa parte Trivenet, Finvis dell’Ing. Vittorio Gori, ha sottoscritto un accordo che prevede il passaggio di proprietà di Trivenet da Finvis a Planetel e la partecipazione di Finvis in Planetel.
Planetel è una delle aziende più interessanti e dinamiche nell’intero panorama delle telecomunicazioni italiane, dispone delle soluzioni complementari a quelle per le quali è specializzata Trivenet, persegue una politica di sviluppo e di valorizzazione delle realtà regionali con l’obiettivo di amplificarne il radicamento e l’ulteriore ramificazione nel territorio di appartenenza e di conseguenza alla Finvis è apparso come il partner ideale.
Seguono le dichiarazioni dei titolari di Planetel e di Finvis:
Bruno Pianetti, Presidente e Amministratore Delegato di Planetel, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questa operazione così sinergica che consentirà di estendere la nostra presenza geografica in una Regione per noi strategica. Con Trivenet, società che fornisce servizi da oltre 25 anni e molto ben radicata nel suo territorio condividiamo una visione comune e siamo lieti della futura integrazione. L’operazione, grazie alla nuova clientela corporate ci consentirà di estendere la nostra offerta di servizi innovativi integrati in nuove aree e mercati accelerando così ulteriormente il nostro percorso di crescita, oltre a garantire un’offerta più completa e innovativa ai Clienti Trivenet. Con l’integrazione del team Trivenet amplieremo le competenze del gruppo nei servizi FWA, grazie anche ad un gruppo storico e consolidato di professionisti, alla loro conoscenza e gestione delle relazioni sul territorio in linea con le nostre strategie di prossimità al Cliente, forti di un servizio di alta qualità, un’esperienza ultraventennale nell’erogazione di servizi IT, che ci consentirà di integrare l’offerta commerciale di Planetel”.
Ing. Vittorio Gori, Presidente di Finvis, ha dichiarato: "Ho scelto di accompagnare Trivenet in Planetel perché ritengo che la complementarità territoriale e tecnologica delle due realtà possa apportare importanti benefici ad ambedue le aziende e ai rispettivi territori serviti. Ho scelto di reinvestire in Planetel perché attratto dal polo industriale che si sta formando, sono convinto che la strategia aggregativa di Planetel esprimerà interessanti sinergie in breve tempo".