TRIVENET
Trivenet Telecomunicazioni è un Operatore Veneto proprietario di rete autonoma attraverso la quale offre soluzioni internet e fonia ai massimi livelli qualitativi. La rete è realizzata con tecnologie funzionanti su gamme di frequenze licenziate, ad uso esclusivo, ed è sottoposta a vincolo e protezione delle normative di settore emanate e controllate dal Ministero dello Sviluppo Economico e dell’AGCOM. La soluzione internet di maggior pregio è denominata FIBRANEXT®: collegamenti wireless ad alta capacità che assicurano prestazioni indistinguibili da quelle erogabili attraverso la fibra ottica tradizionale, ma offerti a condizioni economiche molto più vantaggiose e flessibili.
Trivenet dispone di una propria centrale telefonica interconnessa alla rete telefonica generale, che permette di gestire in completa autonomia la fornitura dei Servizi voce erogabili con archi di numerazione assegnati direttamente dal Ministero in forza di un’Autorizzazione Generale per l’esercizio del Servizio telefonico accessibile al pubblico. Trivenet garantisce il mantenimento delle numerazioni già in uso da parte del Cliente gestendo direttamente il processo di Number Portability. Per il Servizio di Fonia, anche nel caso remoto di guasto dell’impianto radio, è prevista la costante raggiungibilità delle numerazioni in ingresso grazie all’inoltro automatico verso una numerazione alternativa indicata dal Cliente (fissa o mobile).
Trivenet offre inoltre servizi Housing presso il proprio data center direttamente interconnesso alla rete interna senza passaggi in internet: ciò consente ai Clienti di considerare un proprio armadio rack in housing presso il data center di Trivenet come un armadio sito in un punto qualsiasi della propria LAN. La rete di Trivenet è progettata esclusivamente per la Clientela Aziendale.
Da oltre 20 anni Trivenet riesce a servire moltissime tra le Aziende più blasonate del territorio con le soluzioni tecnologicamente più avanzate del momento disponibili nel mercato globale. Il servizio di assistenza continua è uno dei punti di forza che i Clienti, soprattutto quelli più esigenti, da sempre riconoscono a Trivenet.
IL GRUPPO
Nel Giugno 2023 Trivenet è entrata a far parte del Gruppo Planetel, una delle realtà più interessanti e dinamiche nell’intero panorama delle telecomunicazioni italiane e dal 2020 quotata in Borsa sul mercato Euronext Growth Milan. Questo consentirà di completare il portafoglio prodotti rispondendo alle tutte le esigenze di mercato in ambito Servizi e Infrastrutture IT, Cloud, Cybersecurity, Hosting.
Planetel è stata tra primi Internet Service Provider italiani a svilupparsi nel mercato TLC e System Integration, realizzando una rete proprietaria in fibra ottica dedicata alla connettività a Banda Ultra Larga, che si estende per oltre 2.416 Km tra Lombardia e Veneto, ed eroga oggi soluzioni digitali integrate, servizi ASP/Cloud ed altre soluzioni IT a oltre 47.540 Clienti in tutta Italia, attraverso un approccio multicanale.